Musica per chitarra

Adriana Marconi

La carezza del vento

John Dowland (1563 - 1626)

Fantasia VII

Adriana Marconi

Tra le corde (dalla raccolta Echi Spagnoli)

Adriana Marconi

Reverie (dai Cinque studi lirici)

Adriana Marconi

Preludio

 

L’IDEA DEL COLORE

Musica originale per chitarra
composta ed interpretata da Adriana Marconi

Quattro pezzi per chitarra
La forma classica del pensiero musicale segue le pieghe sentimentali dell’animo, tra la dolcezza e la malinconia del sogno che trascolora (Preludio), la soavità del canto (Aria), animati palpiti (Allegro moderato) e un’improvvisa nostalgia di vasti e diversi orizzonti (Fantasia).

Pensiero Magico (dedicato a David Russell)
Il Pensiero Magico è quel pensiero che improvvisamente ti rende felice e non sai perché: quando si toccano i colori della poesia, ci si dimentica di ogni cosa…

Diagrammi del possibile
La visione di geometrie di colori e arabeschi musicali diviene creazione espressiva: l’arte educa l’immaginazione e proietta la fantasia al di là del visibile, verso ciò che si può solo ipotizzare e lo rende possibile.

Riflessi di luce
L’incanto suggestivo dei timbri e le risonanze degli accordi ricche di sfumature e delicate opalescenze, esaltano limpidi spazi bianchi.

Le vie del sole
“Le vie del sole” è la poesia dell’uomo che si ferma davanti al mare, con la coscienza dell’infinito senza poterlo mai raggiungere davvero, che sente il mistero della vita e ne coglie la bellezza più luminosa.